rosa nel pugno
 

 

 

 

Clicca sul documento di tuo interesse
1-2 Giugno 2006
Dichiarazione di voto

La relazione del segretario dello SDI, sulla quale si è chiesto il voto, pone come questione essenziale se si debba proseguire o meno nel progetto de La RnP.
 
26 Aprile 2006
Lettera alla Segreteria Nazionale de La Rosa nel Pugno

Cari Compagni, quanto sta accadendo a Palermo, nella formazione delle liste per l’Aquilone, non può essere più considerato un episodio periferico...
 
20 Aprile 2006
Dichiarazione di voto

La cosa che mi ha maggiormente colpito del dibattito di questa direzione allargata de La Rosa nel Pugno, è la relativa indifferenza rispetto al contesto politico nel quale stiamo operando in queste ore, giorni, settimane, mesi.
 
4 Febbraio 2006
Claudio Signorile rientra nel gruppo dirigente SDI-Rosa nel Pugno

La continuità del Partito Socialista, della lunga storia socialista nella realtà italiana, siete voi ed è oggi nel congresso che si celebra a Fiuggi...
 
22 Novembre 2005
Documento del comitato di coordinamento di Unità Socialista

Unità Socialista ha partecipato al processo politico che ha determinato l’intesa politica della “Rosa nel Pugno”...
 
12 Novembre 2005
Manifesto politico Sdi, Unità Socialista, Part. Soc. Toscano, Nuovo PSI di Grosseto

L’Unità dei Socialisti non è più un sogno: in tutta Italia ci sono tracce evidenti della sua ricostruzione...
 
4 Agosto 2005
Lettera ai compagni

Nel contesto delle azioni che preparano la Costituente per l’unità dei socialisti proposta dal Consiglio Nazionale della SDI insieme con Unità Socialista...
 
10 Giugno 2005
Bari - Conferenza programmatica Unità Socialista-SDI

I socialisti di Bari e di Terra di Bari di Sdi-Unità Socialista, a conclusione della conferenza di organizzazione e di programma
 

Maggio 2005
Unità Socialista al Consiglio Nazionale dello SDI

Nel progetto di Unità Socialista, l’idea centrale è la convinzione che sia necessaria, nella sinistra, una forte, unitaria ed autonoma identità socialista, in grado di rappresentare un costante fattore di movimento e di chiara finalizzazione degli obiettivi da raggiungere e della loro qualità sociale e politica.

 

19 Febbraio 2005
Unità Socialista alle elezioni regionali 2005

Con l’assemblea regionale dei socialisti pugliesi, che a Bari il 14 febbraio ha insediato il comitato di coordinamento unitario per la gestione della fase elettorale e la costituzione di un soggetto socialista unitario e permanente, si è avviato un processo politico al quale guardare con interesse e qualche speranza.

 

12 Gennaio 2005
Verso le elzioni regionali 2005

I molti tentativi di ricomposizione unitaria del socialismo italiano, si sono, in definitiva, arenati su pregiudiziali di schieramento. E questi vincoli di schieramento hanno progressivamente portato le formazioni organizzate dei socialisti, nel centro-destra e nel centro-sinistra, ad interpretare il ruolo in una logica di servizio, prima della coalizione e poi del suo leader.

 

Luglio 2004
Analisi del voto elezioni europee 2004

Per capire e per spiegare il risultato elettorale dei Socialisti Uniti per l'Europa, la lista nata dall'alleanza tra il Nuovo Psi e il movimento di Unità Socialista di Claudio Signorile, è necessario partire dai numeri.

 

22 Luglio 2004
La Convenzione dei Socialisti Uniti

Il consenso per la lista Socialisti Uniti per l’Europa è stato ottenuto intorno ad un preciso messaggio politico: impegno per l’unità, autonomia fuori dai poli, appartenenza al socialismo riformista italiano ed europeo.

 
Luglio 2004
Elezioni europee 2004 - 10 azioni prioritarie per l'Europa e per l'Italia
Il nostro Paese si trova di fronte ad una alternativa: o finalizza la politica economica al raggiungimento di uno sviluppo economico elevato, equilibrato e sostenibile oppure è destinato a percorrere il sentiero indesiderato di una rapida recessione. In un mondo globalizzato una terza via non esiste.
 

Giugno 2004
Mozione per la Convenzione dei Socialisti Uniti
Con il manifesto del 21 febbraio, il Movimento di Unità Socialista, ha proposto la presentazione alle elezioni europee di una lista comune dei socialisti, autonoma e fuori dai poli.

 

21 Febbraio 2004
Unità Socialista, un nuovo progetto politico
Claudio Signorile ha proposto questa mattina a Roma “Unità Socialista”, un nuovo progetto politico che si ripropone l’ambizioso obiettivo di riunificare le tante anime della cultura socialista

       
 
 
   
segnalaci
le tue iniziative
 
 
Sdi home